Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti di prodotti e servizi, effettuati a distanza dall’acquirente tramite internet sul sito www.powerjet.it appartenente a Powerjet Srl con sede in Via Intercomunale 2, Massa , Massa-Carrara P.Iva e C.F. 01458140454.
Il contratto stipulato tra Powerjet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Powerjet. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento riportate di seguito. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di powerjet.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.powerjet.it, così come descritti nelle relative schede informative.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Powerjet mediante una risposta via e-mail, inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Powerjet. Il messaggio ripropone gli articoli ordinati e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Tutti i prezzi presenti nel sito powerjet.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%). Powerjet si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Modalità di Pagamento e Fatturazione
QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Carta di credito: accettiamo tutte le carte di credito appartenenti ai circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS. Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da Nexi, attraverso il protocollo PCI (Payment Card Industry) e DSS (Data Security Standard). Il prelievo dell’importo avviene nel momento in cui la transazione è conclusa e contestualmente un’e-mail automatica di notifica viene inviata all’indirizzo e-mail del cliente. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo verrà rimborsato tramite storno della transazione.
Paypal: verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Contrassegno in Contanti: al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna. Sono esclusi dal pagamento in contrassegno gli ordini contenenti articoli con personalizzazione come stampe, ricami ecc. Il contrassegno è opzionabile per ordini con importi massimi di 1999.99€. Disponibile solo per ordini in Italia.
Bonifico Bancario: Alla fine del processo di acquisto verrà spedita una mail di riepilogo ordine dove saranno contenute le informazioni per effettuare il bonifico bancario. E’ necessario effettuare il bonifico ed inviare copia della contabile ENTRO 1 GIORNO LAVORATIVO all’indirizzo mail magazzino@powerjet.it altrimenti l’ordine verrà automaticamente annullato trascorso tale termine. La merce verrà spedita alla ricezione dell’accredito del pagamento sul conto corrente indicato nel mail di riepilogo ordine. Se necessiti di ulteriore aiuto non esitare a contattarci alla mail magazzino@powerjet.it
BONIFICO BANCARIO DISPONIBILE SOLO PER PAGAMENTO DI ORDINI SUPERIORE A 1000 €
Google Pay: è un modo semplice e veloce per pagare sui siti, nelle app e nei negozi utilizzando le carte salvate nel tuo account Google. Google Pay protegge i tuoi dati di pagamento grazie a più livelli di sicurezza e ti permette di effettuare pagamenti, salvare biglietti e ricevere premi con la massima semplicità, il tutto in un unico account. Per maggiori informazioni visitate qui: https://pay.google.com/intl/it_it/about/
Apple Pay: è un modo facile, sicuro e privato per effettuare pagamenti con il tuo iPhone, iPad, Apple Watch e Mac senza bisogno di avere con sé una carta di credito fisica. Per maggiori informazioni visitate qui: https://support.apple.com/it-it/HT201469
I PREZZI DI VENDITA SONO GIA COMPRENSIVI DI IVA?
Tutti i prezzi presenti nel sito powerjet.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%). Powerjet si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
COME VIENE TRATTATA L’ALIQUOTA IVA IN CASO DI ORDINI ALL’ESTERO?
Relativamente alle spedizioni all’interno della U.E., l’IVA. (nella misura del 22%,) gia’ inclusa nella fattura è a carico del cliente. La spedizione al di fuori della U.E. viene effettuata senza addebito di tasse.
N.B. Per gli ordini con consegna a Livigno, Svizzera e Norvegia l’IVA verrà addebitata in fase d’ordine e poi restituita direttamente sulla carta di credito al momento della partenza. Le richieste extra Europa verranno gestite manualmente con applicazione immediata dei prezzi al netto IVA.
E’ POSSIBILE RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE DELL’IVA PER INVALIDITA’ PERMANENTE?
Per poter applicare l’IVA agevolata al 4% per invalidità permanente, come previsto dalla Legge 104/92, necessitiamo dei seguenti documenti:
*Prescrizione rilasciata da un medico specialista dell’ASL (Azienda Sanitaria Locale). Questo documento deve precisare che il prodotto per cui si chiede l’agevolazione è effettivamente necessario a al disabile per migliorare o garantire la sua possibilità di integrazione o autonomia personale. Non è valida una certificazione rilasciata da medici, anche se specialisti, non dipendenti dall’unità sanitaria locale. La prescrizione si ottiene tramite apposita visita medica prenotabile presso i CUP e richiesta tramite il medico curante.
*Originale o copia autenticata di un certificato attestante l’invalidità funzionale permanente (con i requisiti previsti per l’applicazione della Legge 104/92).Si tratta del comune certificato di invalidità rilasciato dalla Azienda unità sanitaria locale competente; il documento può anche non essere recente; è bene ricordare che l’agevolazione spetta solo nel caso di disabilità motoria, del linguaggio o sensoriale.
*Documento d’identità valido
POSSO RICHIEDERE LA FATTURA DI UN ACQUISTO?
Per ottenere la fattura di un acquisto online, devi effettuare l’ordine con i dati dell’azienda. Una volta inseriti gli articoli nel carrello, troverai due alternative: effettuare l’acquisto come privato o come azienda. Scegliendo la seconda opzione, ti verranno richieste alcune informazioni necessarie per creare la fattura corrispondente.
SICUREZZA DEI PAGAMENTI
La sicurezza delle informazioni che i clienti inseriscono su powerjet.it è una delle nostre priorità, per questo investiamo una grande quantità di risorse e utilizziamo le ultime tecnologie disponibili affinché i tuoi dati di pagamento vengano elaborati in ambienti sicuri.
La nostra piattaforma di e-commerce dispone di certificazioni di buone prassi nella gestione della sicurezza delle informazioni, nonché della conformità con gli Standard di Protezione dei Dati per il Settore delle Carte di Pagamento che verificano che vengano seguite le indicazioni e gli standard più esigenti del settore per offrirti un’esperienza di acquisto in un ambiente privato, completo e sicuro.
Spedizioni e consegne
A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
La consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale per gli ordini superiori ai 200 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 10 euro.
NB: Per gli ordini con consegna all’estero verranno gestiti tramite la nostra mail magazzino@powerjet.it
IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
Puoi verificare i tempi di consegna esatti nella scheda del prodotto di tuo interesse. Se l’articolo ha delle varianti di taglia seleziona la taglia di tuo interesse per ricevere l’informazione esatta.
Se hai già effettuato l’ordine , per monitorare lo stato di lavorazione e i giorni di consegna scrivi a magazzino@powerjet.it. Quando il collo viene affidato al corriere, riceverai una mail con il link al tracking entro le 22 del giorno di partenza dalla nostra sede. Una volta spedita la merce la consegna verrà effettuata entro 24/72 ore.
COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C’E’ NESSUNO IN CASA?
I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano. E’ possibile però richiedere un preventivo di spesa per la consegna al piano inviando una mail a magazzino@powerjet.it prima di effettuare l’ordine.
I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza.
Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere invierà una mail tramite la quale il cliente potrà riprogrammare la consegna o scegliere un punto di ritiro.
COSA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Il cliente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato, ne’ bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco e che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore che dovrà fornire la possibilità di firmare il cedolino di consegna “CON RISERVA” in modo da permetterci, in caso di non conformità della merce, di aprire pratica assicurativa. In mancanza di questa, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Tutti i documenti contenuti nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco vanno conservati . Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.
IL MIO ORDINE RISULTA CONSEGNATO MA NON L’HO RICEVUTO, COSA POSSO FARE?
Se non hai ricevuto il tuo ordine ma risulta consegnato, ti consigliamo di contattarci in modo tale da poter verificare il caso con il corriere incaricato della consegna.
NON HO RICEVUTO TUTTI GLI ARTICOLI DEL MIO ORDINE, COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA?
Se il tuo ordine risulta incompleto, ti consigliamo di contattarci in modo tale da poterti aiutare quanto prima.
HO RICEVUTO UN ARTICOLO ERRATO, COSA POSSO FARE?
Se hai ricevuto un articolo errato all’interno del tuo ordine, ti consigliamo di contattarci in modo tale da poterti aiutare quanto prima.
COME FUNZIONA IL RITIRO IN NEGOZIO?
Al momento dell’acquisto è possibile selezionare l’opzione “RITIRO IN NEGOZIO“, scegliendo poi il punto vendita Powerjet di via intercomunale 2 , Massa dove effettuare il ritiro.
Riceverete una mail e un SMS quando gli articoli saranno disponibili. Per poter effettuare il ritiro è obbligatorio presentarsi nel punto vendita con un documento di riconoscimento e la mail di riepilogo ordine che potrà essere stampata o mostrata sul proprio dispositivo, altrimenti non sarà possibile effettuare il ritiro.
SPEDITE ALL’ESTERO?
Powerjet spedisce in tutto il mondo. Per la maggior parte dei paesi Europei offriamo delle tariffe forfettarie e tempi di consegna prestabiliti.
Puoi visualizzare tempi di consegna e costi di trasporto e’ necessario scrivere una mail a magazzino@powerjet.it.
Per i paesi Extra UE non presenti nella lista è necessario richiedere un preventivo di spesa all’indirizzo magazzino@powerjet.it indicando gli articoli che si intende ordinare, il paese di consegna, il CAP.
Per ordini esteri NON è accettato il pagamento in contrassegno in nessun caso.
QUALI CORRIERI UTILIZZATE?
Powerjet si avvale di diversi corrieri, quali BRT, Poste Italiane, GLS e DHL.
Cambi, Resi e Rimborsi
QUALI SONO LE CONDIZIONI PER POTER EFFETTUARE UN RESO?
Powerjet consente di effettuare il cambio contestuale o il reso della merce acquistata senza ulteriori costi di trasporto da parte dell’acquirente. Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna dell’ultimo articolo/degli ultimi articoli del tuo ordine.
Powerjet rimborserà qualsiasi pagamento ricevuto, incluso il costo di spedizione.
Condizioni di cambio e reso:
- La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.
- In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.
- Non devono essere trascorsi più di 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.
- In caso di prodotti con etichette/cartellini del fornitore, non devono essere rimossi o danneggiati.
N.B. Per tutti gli ordini con personalizzazione non è previsto il pagamento in contrassegno, cambio merce e diritto di recesso.
COME SI EFFETTUA IL RESO?
Acquisto utente registrato
Accedi al tuo account Powerjet.
Vai nella selezione “Storico Ordini” e seleziona l’ordine che vuoi restituire. Puoi selezionare l’articolo e aggiungere eventuali motivazioni.
Riceverai una email di accettazione del reso entro 48 ore, con un’etichetta prepagata per la spedizione.
Riceverai il rimborso entro 30 giorni dal rientro del pacco presso il nostro magazzino.
Acquisto utente non registrato
Per richiedere il reso di un acquisto effettuato senza registrazione contatta il nostro Customer Service all’indirizzo magazzino@powerjet.it fornendo i dettagli del tuo ordine e gli articoli che desideri restituire.
Entro 48 ore riceverai una mail con le istruzioni necessarie per il reso.
COME FARE UN CAMBIO?
Acquisto utente registrato
Accedi al tuo account Powerjet.
Vai alla selezione “Storico Ordini” e seleziona l’ordine che vuoi cambiare
Scrivi nelle note la taglia o l’articolo che desideri ottenere in sostituzione
Prepara il pacco applicando l’etichetta che ti invieremo e attendi il corriere
Il cambio è contestuale, cioè quando il corriere ti consegnerà il nuovo articolo ritirerà anche il pacco che devi restituire
In caso di differenza prezzo:
Se il prodotto scelto ha un costo maggiore di quello reso puoi pagare la differenza in contrassegno, carta di credito o paypal.
Se il prodotto scelto ha un costo minore di quello reso verrai rimborsato della differenza tramite riaccredito o emissione di un buono.
Acquisto utente non registrato
Per richiedere il servizio di cambio per un acquisto effettuato senza registrazione contatta il nostro Customer Service all’indirizzo magazzino@powerjet.it fornendo i dettagli del tuo ordine gli articoli che desideri sostituire.
Entro 48 ore riceverai una mail con le istruzioni necessarie per il cambio.
IL RESO È GRATUITO?
I resi sono completamente gratuiti, nessun costo di restituzione sarà addebitato al cliente.
ENTRO QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO?
Riceverai il rimborso entro 30 giorni dal rientro del pacco presso il nostro magazzino.
COME POSSO SAPERE SE AVETE RICEVUTO IL MIO RESO?
Potrai monitorare lo stato del reso tramite il numero di lettera di vettura presente nell’etichetta di reso inserendolo sul sito di Posteitaliane.it
Ti ricordiamo che riceverai una e-mail di notifica quando verrà effettuato il rimborso.